Yoga e Ayurveda presso Surya Lanka

Surya Lanka è il centro ideale per chi vuole associare lo Yoga all’Ayurveda. Sempre più maestri di Yoga portano i loro allievi al Surya Lanka percondurre dei ritiri di Yoga e avvalersi al contempo dei benefici offerti daitrattamenti Ayurvedici. 

Lo Yoga è un elemento essenziale dello stile di vita Ayurvedico, poiché promuovel’armonia di mente, corpo espirito. La combinazione di postura, concentrazione interiore, respirazionecontrollata (Pranayama) e movimenti conduce la mente verso uno stato di calma.

Il Pranayama è molto importante nello Yoga. Le pratiche dell’Asana e del Pranayama sono considerate le più alte forme di purificazione e autodisciplina,rispettivamente per la mente e per il corpo. Queste pratiche comportano moltopiù che respirare per raggiungere ilrilassamento, poichéimplicano ancheil controllo del Prana, che può essere descritto come ilsoffio vitale o l’energia vitale. Questo insiemedi tradizionale Hatha Yoga e Pranayama è complementare alla curaPanchakarma, e permette di ritardare il processo di invecchiamento oltre adaiutare il processo di disintossicazione.

Pressoil Surya Lanka offriamo agli ospiti dieci lezioni di Yoga a settimana,distribuite in cinque giorni, mattina e sera. Le lezioni sono state studiateper coinvolgere praticanti principianti, intermedi ed esperti. In genere lelezioni di Yoga si tengono sul deck della piscina, per consentire agli ospitidi godere dei suoni e delle bellezze della natura che li circonda.